in Casa con Cane & Gatto | pulizia e accessori | CasaSuperStar

I love chocolate | I love Callebaut | I love Callets | I love … NEW

Ich liebe schokolade | Ich Liebe Callebaut | Ich liebe Callets | Ich liebe … NEU

J’aime le chocolat | J’aime Callebaut | J’aime les Callets | J’aime … Nouveau

Amo el chocolate | Me gusta Callebaut | Me encantan los Callets | Me gusta … nuevo

Amo il cioccolato | Mi piace Callebaut | Amo i Callets | Mi piace… Nuovo

I love , I liebe , J’aime , me gusta , amo CALLETS.EU

 

Pulizia e accessori quando in casa condividiamo lo spazio con cane e gatto. Se avessi un bel giardino sarebbe perfetto, ma viviamo in appartamento quindi dobbiamo adattarci.
Questo vuole essere il primo video di una serie, quindi, tratto tutto in modo generale. Vorrei parlare della lettiera, delle pappa, come prepararle, congelarle e decongelarle, la tolettatura quotidiana e straordinaria. Spero che sia un argomento utile a molti!

❤︎ ISCRIVITI AL MIO CANALE DI CUCINA!

❤︎ ISCRIVITI al mio canale beauty, fashion and cose!!!

❤︎ ISCRIVITI anche a UN MINUTO AL GIORNO! Un vlog da un solo minuto tuuuuutti i santi giorni… 😉
CLICCA QUI:

Seguimi su facebook!

Guardate anche il mio canale di "cose" ➤

Iscrivetevi anche su:
Instagram: ➤
Google+ ➤ ➤
Tumblr➤

PLAYLIST CONSIGLIATE:

* UNA DONNA E' SEMPRE A DIETA *

* IMPASTIAMO *

* CHE SI MANGIA A CENA? *
?
list=PLqGiCeF9su6bCCPhCB4RsvuPn9Jb0yq_I

* TORTE SUPERSTAR *

37 comments

  1. Sai che anche io ho sempre pulito la lettiera del mio micio con la candeggina, poi mia sorella, medico veterinario, vedendomi impegnata in questa operazione, mi ha detto che assolutamente la candeggina non va utilizzata, in quanto fissa gli odori. Bacio e buon weekend!

    1. Io uso acqua e aceto, però una volta ogni tanto uso la candeggina per annientare gli odori. Il mio veterinario ha detto che va bene, basta che sia poi sciacquata molto bene. Inoltre io uso delle buste tra la sabbiera e la lettiera, per cui in realtà la lettiera per sé non è mai sporca, ma capita che le micie buchino la busta e qualcosa ci finisca.

  2. Cara Annalisa, vivo in appartamento e sto meditando di adottare un cagnolino o un micio. Ci faresti un video in cui racconti i passi base da compiere quando si decide di aprire le porte a un amico a quattro zampe? Pro, contro e consigli utili? Ti seguo sempre, ti apprezzo tanto

  3. Sono nuova iscritta complimenti x il canale.Il tuo spruzzino non è che funziona male fidati ☺devi stringere un po’ la rotellina e il getto sarà più ampio baci

  4. Levapeli adesivo fondamentale!!! Te lo garantisce una che ha in casa ben 7 gatti!
    Il top nel rapporto qualità/quantità fogli/prezzo è BASTIS all’ IKEA! Io lo prendo in quantità industriale ogni volta, i ricambi sono pratici, consigliatissimo 🙂
    Baci

  5. Annalisa vendono un’acchiappa peli con il rotolo in silicone…tu in video ne mostri uno classico in carta adesiva…questo in silicone è molto valido e basta metterlo sotto all’acqua per togliere i peli. Ciaooo

  6. Cane e gatto che vivono insieme, una cosa bellissima. Complimenti per l’affetto con cui ne parli.
    Mi permetto di lasciarti un paio di appunti (ho cinque gatti, convivo con gatti in casa da quindici anni).
    Il primo ho visto che un’altra persona l’ha detto, e posso confermarlo: per pulire le cose del gatto la candeggina andrebbe evitata, perché non solo fissa gli odori (impercettibili al nostro olfatto, ma non a quello acutissimo del micio), ma attira il gatto invitandolo a sporcare nuovamente in quel luogo appena può rendendoli più intensi di prima.
    Seconda cosa: vizio del gatto di tirar fuori il cibo dalla ciotola, odioso ma normalissimo… Io alleggerisco il lavoro di pulizia mettendo le ciotole su un largo vassoio di plastica, tipo quelli delle pasticcerie per capirci. I crocchi hanno uno spazio limitato su cui spargersi essendo trattenuti dai bordi appena rialzati, e pulire è più facile ☺
    Grazie per la compagnia 😊

  7. Ciao Annalisa 🙂 ti consiglio se nn lo hai mai provato il rio bum bum dalla confezione giallo/arancio dedicata agli animali domestici, è molto delicato e ha dell’aceto all’interno che leva qualsiasi tipo di odore, loro lo danno indicato anche per pulire le cuccette, io in realtà lo uso solo X pavimento e lettiera, nn lascia traccia di odore di pipì! A mio avviso è fantastico!

  8. la funzionalità di aceto e bicarbonato assieme è effettiva solo nel momento della reazione poi si neutralizzano quindi non serve… io lavo le ciotole col bicarbonato poi ci spruzzo un pochino di aceto così la reazione me le pulisce bene, strofino mentre frizza e poi sciacquo tanto.

    prediligo vetro e acciaio piuttosto che la plastica.
    per lo spargimento io ci rinuncio ho tre gatti.. figurati è sempre un campo di battaglia

  9. Io lavo i panni della gatta con le palline di velcro. Sono palline di circa 2 cm rivestite di velcro che, ruotando nella lavatrice insieme ai panni, agganciano i peli e i panni escono più puliti

    1. Le ho comprate on line, un sacchetto da 20 pz, eterne… Secondo me si trova anche nei negozi tipo tigotà

    2. Erika Natali le usi solo per i gatti, le hai mai usate per i maglioni di lana? forse potrebbero servire per togliere quegli odiosissimi pellucchi?

  10. Annilisa piccolo consiglio: quando vai all’ikea approfittane per comprare quelle spazzole levapelo. Vendono il manico e le ricariche a confezioni di 4 a un costo bassissimo!!!
    Un abbraccio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *