Collari per gatti: consigli e avvertenze

I love chocolate | I love Callebaut | I love Callets | I love … NEW

Ich liebe schokolade | Ich Liebe Callebaut | Ich liebe Callets | Ich liebe … NEU

J’aime le chocolat | J’aime Callebaut | J’aime les Callets | J’aime … Nouveau

Amo el chocolate | Me gusta Callebaut | Me encantan los Callets | Me gusta … nuevo

Amo il cioccolato | Mi piace Callebaut | Amo i Callets | Mi piace… Nuovo

I love , I liebe , J’aime , me gusta , amo CALLETS.EU

 

Info aggiuntive:
Il prezzo di un buon collare si aggira intorno ai 4-5€ ma controllate sempre la chiusura perchè alcuni collari costano anche di più senza averla ( ad esempio collari in pelle o con molte decorazioni…ecc).
La chiusura ho visto che si chiama "snap&easy" e come vi ho detto nel video si apre quando il collo del gatto subisce forti strattoni.
Il collare che vi mostro nel video è questo:

ma nel sito zooplus ci sono anche altri modelli con questa chiusura che vi lascio qui sotto:

Chiusure che NON vanno bene:

Vi lascio anche il post sul mio blog:

21 comments

  1. Ero abbastanza preoccupata per quando mi devo trasferire infatti: persone che non sanno che è il tuo gatto, ambiente diverso (da esplorare per il micio!)… Credo che lo comprerò anche io (anzi, due, visto che i miciotti sono due :D).
    Però esattamente come togli il campanellino e le parti di plastica? Grazie del video, mi hai dato una buona alternativa alle preoccupazioni! 😀 (non ce n’è che io metta una di quelle trappole con la cinghia ai mici!!)

  2. é utile avere un gatto dentro casa con collarino se il gattino é sordo o cieco ed é difficile che c senta e quindi x trovarlo! e solo nel caso sia sordo applicare il sonaglino!

  3. purtroppo i gatti non sono come i cani ovvero: i cani se hanno un padrone tenderebbero a tornare dal loro, che io sappia i gatti sono più “vagabondi” sotto questo punto di vista cioè basta che abbiano da mangiare e un posto tranquillo e ci rimangono anche se non è casa loro. Poi ovviamente varia da gatto a gatto, forse la tua micia non è così ; )

  4. Io, dietro consiglio del veterinario, sono stata “costretta” a mettere il campanellino alla gatta perchè eravamo a qualcosa come 10 prede al giorno, vive in casa. Topi, bisce, serpentelli, mini lepri, passerotti, piccioni, merlotti. Con il campanellino abbiamo ridotto di molto (2-3 prede), ma non risolto il problema e io vado avanti a rincorrere prede vive per casa..

  5. Hai davvero ragione…la mia gatta è uscita sull’uscio di casa e qualcuno deve averla presa perchè in 5 anni non si era mai allontanata… non sono serviti a niente annunci per tutta la città…ormai sono passati 2 anni ma non ho perso le speranze…magari con il collarino ci sarebbero state meno possibilità…il gatto di ora fa i suoi giri e gli metto il collarino con il mio numero di telefono scritto sopra!

  6. anche se adesso il nuovo gatto perde un collarino ogni 10 giorni circa…ahahah ce ne saranno tanti tra i cespugli vicino casa…

  7. però.. credo che il collarino rosso sia buono… se per caso strattona un po la testa riesce a staccarsi.. meglio…la cosa brutta è che io sono un’amante SFEGATATA e anche di più di gatti e “colleghi”^-^ mi riferisco a tutti i tipi di felini….immagina che sono del segno del leone >^w^<.. ma non posso averli a casa...sono allergica..CHE NERVI!!!! ahhaahah a tradimento metti il collarino ahahah^w^ vero l'unico modo..anche con i cani funziona così^^'

  8. non sapevo esistesse sta chiusura… ai miei mici non l’ho mai messo, perchè uscendo sempre, c’era il rischio rimanessero impigliati nelle siepi… vedrò di prenderlo, anche se ormai due delle tre gatte sono già grandi (10 e 6 anni) e mai state abituate al collare >_>

  9. Il collare serve anche in casa se si hanno le cantine collegate con la casa, il mio aveva l’abitudine di “scappare” in cantina e quantomeno col collarino sentivamo che era lì e non ci veniva un colpo pensando che fosse scappato!

  10. Abito in una casa, non in appartamento, in pratica dal portone del piano terra sulla strada si accede sia alle cantine che alla scala che porta al primo piano che poi è “la casa” vera e propria, qui c’è una porta chiusa ma a volte aprendo e portando qualcosa in casa lui prendeva le scale e via, nelle cantine..

  11. il video più intelligente ke abbia mai visto ha espresso le upinioni ke avevo anke io avevo mi ha colpito molto e la parte del collare sei stata molto brava mi hai imparato molte cose grazie

  12. anche io ho una gatta :
    praticamente quando le abbiamo messo il collare camminava col collo a terra sembrava che avesse le pietre attaccate al collare!!! XD

  13. Ciao, condivido assolutamente tutto quello che hai detto, un unica cosa sulla pettorina, allora, la pettorina serve (secondo me) quando vai in montagna (io abito in una zona di montagna) e quando andiamo alle passeggiate, ce lo portiamo dietro, e lui si diverte un sacco. Ovviamente non delle passeggiate lunghe; Ah, un’ultima cosa, ho sentito che il collare rovina il pelo del collo, tu come ti sei trovata? Grazie, e complimenti, hai fatto proprio un bel video.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *